21° Edizione
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2023
Logo Festa del Torrone e del Croccantino


SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-
21° Edizione
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2023
SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-

Ufficializzato il programma della XVIII edizione della festa del torrone e del croccantino di san marco dei cavoti

Ufficializzato il programma della XVIII edizione della festa del torrone e del croccantino di san marco dei cavoti
del 28/11/2018
A cura degli organizzatori è stato reso noto il programma ufficiale della XVIII Festa del Torrone e del Croccantino edizione 2018 che, anche quest'anno, proporrà una serie di eventi importanti, in grado di valorizzare e mettere in evidenza i prodotti dolciari maggiormente caratteristici e distintivi per una terra così suggestiva e ricca di tradizione come quella del Fortore beneventano: il torrone e il croccantino.

La manifestazione si svolgerà nel centro di S. Marco dei Cavoti e comprenderà tantissimi avvenimenti, concentrati nelle giornate dell'8 e 9 e a seguire nel weekend successivo del 15 e 16 dicembre. Gli eventi in programma si alterneranno tra percorsi e appuntamenti di tipo culturale, accompagnati a momenti di intrattenimento, grazie alla presenza di artisti di strada, majorettes, sbandieratori e musicisti, che agiranno in contemporanea con altre rappresentazioni e incontri intrattenitivi,ricordiamo Uccio  De Santis dei Mudù per la chiusura del 16 operando da contorno gioioso ad una festa permanente che avrà, come scenografie, i luoghi caratteristici del paese.

Com'è consuetudine gli ultimi dettagli rimangono da stabilire in corso d'opera ad elemento di sorpresa per tutti gli ospiti visitatori; restano invece confermati alcuni classici ed attesi istanti celebrativi, tra i quali spicca l'evento clou del MegaCroccantino, previsto per domenica 9 dicembre alle ore 15 in via Roma,  un replica in formato  ridotto domenica 16. Un'altra certezza è rappresentata dall'apertura continua delle strutture museali, uniche e originali nel loro genere: il Museo degli Orologi da Torre e il Museo della Pubblicità.

Per la ristorazione, in collaborazione con il progetto di sviluppo e marketing territoriale "Welcome to Sannio", sarà presente una piazza gastronomica, affiancata da un'ulteriore offerta di ristoro locale. Insieme garantiranno la possibilità di gustare gli ottimi cibi locali al meglio della loro qualità culinaria.

Il suggerimento è comunque quello di consultare il sito http://www.lafestadeltorrone.it  o la pagina facebook "Festa del Torrone e del Croccantino" su cui sono evidenziati, oltre al programma proposto presente di seguito, tutta una serie di informazioni complete e aggiornate sulle attività e le notizie riguardanti la manifestazione. Un ulteriore contatto informativo diretto è possibile ai numeri 320 871 8711 o inviando una mail all'indirizzo info@lafestadeltorrone.it.

Social

 
Comune San Marco dei Cavoti POC 14-20 Unione eropea Repubblica Italiana Regione Campania Provincia di Benevento
Main sponsor
IVPC BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi Wyson inergia Pro Loco Autore Chocolate Palumbo La Provenzale Kairos Borrillo Dolciaria Borrillo Borrillo Baci Dolciaria Borrillo Dolciaria Serio
Tel 0824 984009 - Cell 347 35 80 786
Mail info@lafestadeltorrone.it
Festa del Torrone e del Croccantino 7/10 - 16/17 Dicembre 2023 | San Marco dei Cavoti - Bn | www.lafestadeltorrone.it